"Non la seguo molto bene", rispose Saxel.
"Le farò degli esempi".
"Forse è complicato".
"No, affatto. Ce n'è uno che va sempre bene,
quello delle equazioni algebriche a una sola incognita".
"Le equazioni, puah," disse Saxel.
"Ah, ah!" lo imitai io, "lei è senza dubbio di quelli,
cameriere una birra, che si vantano di non capir niente di matematica,
che sono fieri di non aver potuto superare il
ponte degli asini."
"Per quel che mi riguarda," disse Saxel.
"E non la rattrista?"
"Dovrei?"
"Certamente. Che soddisfazione si può provare
a non capire qualcosa?"

                                Raymond Queneau, "Odile", 1937.






Lo scopo di questo sito è duplice:

    La costruzione di questo sito procede principalmente attraverso il lavoro di studenti del Corso di Laurea in matematica; sia con l'assegnazione di tesi di laurea mirate a creare ipertesti che illustrino singoli argomenti (didattici o divulgativi) oppure con attività di tirocinio presso il dipartimento di Matematica (responsabile A.Gimigliano), con lavori mirati ad argomenti di portata più ridotta. 
    Gli studenti interessati a partecipare al progetto sono invitati a rivolgersi ai curatori (D.Aliffi, A.Gimigliano) per informazioni e/o assegnazione di tesi o di lavori di tirocinio (sia tesi che tirocinio possono avere come relatore o tutor docenti del dipartimento disponibili a collaborare al progetto)..
   
 
 

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